Rossella Croce si diploma in violino nel 1998 con il massimo dei voti al Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, con il maestro F. Missaggia. Durante gli studi in Conservatorio viene premiata con borse di studio ed è finalista in numerosi concorsi violinistici e da camera.
Joanna Huszcza svolge regolarmente attività concertistica in veste di solista, violino di spalla in orchestra e nell’ambito di gruppi da camera, producendosi in vari prestigiosi festivals e sale da concerto.
violinista e violista
Oltre ai normali studi accademici si è presto interessato alla musica antica specializzandosi in violino barocco sotto la guida di Enrico Gatti.
Questa circostanza gli ha dato l'opportunità di suonare sotto la direzione di specialisti di livello internazionale quali: G. Leonhardt, A. De Marchi, A. Curtis etc.
Gaetano Nasillo è uno tra i più acclamati violoncellisti che si occupano di esecuzione su strumenti originali. Si è diplomato in violoncello al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida di Rocco Filippini, del quale ha successivamente seguito i corsi presso l’Accademia W. Stauffer di Cremona.
Nata nel 1975, Judith-Maria Blomsterberg ha iniziato a suonare il violoncello all’età di sette anni. Dopo aver portato a termine i propri studi a Lubecca (Germania) ed aver suonato per quattro anni nell’Orchestra dell’Opera di Stato di Amburgo, nel 2001 decise di intraprendere gli studi di violoncello barocco presso il Conservatorio Reale dell’Aia sotto la guida di Jaap ter Linden.
Riccardo Coelati Rama ha completato i suoi studi di contrabbasso nel 2001 e nel 2009 ha ottenuto il diploma di viola da gamba presso il Conservatorio di Musica “E.F. Dall’Abaco” di Verona.
Nel 2004 è stato membro dell’Orchestra Barocca della Comunità Europea.
Dopo essersi diplomata in pianoforte, nel 1994 si diploma in clavicembalo con il massimo dei voti e la lode; in seguito consegue il Certificaat of Advanced Study presso il Koninklijk Conservatorium di l'Aia (Olanda).
Nato a Milano nel 1959. Dopo gli studi di Organo, di Clavicembalo e di Composizione, si dedica all'arte del basso continuo e dell'improvvisazione. Un’intensa attività concertistica lo ha portato a collaborare fin da giovanissimo con alcuni fra i migliori musicisti europei e ad incidere circa ottanta dischi, molti dei quali premiati dalla critica internazionale (Diapason d'Or, 10Repertoire,5Goldberg, Choc de la Musique) per le più importanti etichette: ECM, Opus 111, Arcana, Glossa, Astrèe, Alia Vox, Cypres, Naive, Alpha.
Giovanni Togni si è diplomato in clavicembalo, pianoforte e direzione di coro con il massimo dei voti in tutte e tre le discipline, compiendo parallelamente studi in composizione e organo. Ha iniziato la conoscenza dei pianoforti storici frequentando l’insegnamento di Laura Alvini.
Nato a Perugia nel 1967 si è diplomato in flauto traverso al Conservatorio “F. Morlacchi” nel 1986, cominciando giovanissimo anche lo studio della musica antica.
Dopo aver frequentato la classe di flauto traversiere di Marcello Castellani presso il Conservatorio di Verona, nel 1991 si è trasferito in Olanda per perfezionarsi con Barthold Kuijken, vincendo una borsa di studio del Ministero degli Esteri.
Elena Bianchi ha studiato fagotto barocco con Lorenzo Alpert presso il Conservatoire Populaire de Musique di Ginevra diplomandosi col massimo dei voti e la menzione speciale della giuria e con Alberto Grazzi alla Civica Scuola di Musica di Milano.
Evangelina Mascardi è nata a Buenos Aires, Argentina, nel 1977. Studia chitarra con i Maestri Gabriel Schebor e Silvia Fernandez presso “Escuela Nacional de musica J. P. Esnaola” dove ottiene il diploma di “Maestra Nacional de Musica”. Come chitarrista svolge una intensa attività concertistica e vince nel 1995 il concorso “Jovenes Guitarristas Argentinos”.
Gabriele Palomba si è diplomato in liuto con il massimo dei voti presso la Civica Scuola di Milano sotto la guida del M° Paul Beier.
Ha seguito corsi di perfezionamento con Pat O'Brian, Chris Wilson, Anthony Bailes e, per la musica d'insieme, con J. Christensen.