Enrico Gatti insegna violino barocco al Conservatorio de L'Aia dal 1999, nella cattedra tenuta da Sigiswald Kuijken, già suo maestro, per lungo tempo. Sin dal 1980, i Paesi Bassi sono stati per lui paese di adozione artistica e sede di numerosissimi suoi concerti e registrazioni discografiche.
E' possibile assistere alle lezioni prenotando un appuntamento per tempo.
Corso di studi "BACHELOR OF MUSIC":
Il corso è articolato in 4 annualità:
I ANNO ➔ II ANNO: Tentamen (20')
III ANNO ➔ IV ANNO: Esame in forma di concerto pubblico con programma libero della durata massima di 25' tutto incluso.
IV ANNO: Esame finale in forma di concerto pubblico con programma che deve contenere brani appartenenti ad almeno due periodi e/o stili musicali contrastanti fra loro. La durata massima prevista deve essere di 50' tutto incluso, senza intervallo. Lo studente dovrà scrivere personalmente le note al programma (non più di 500 parole)
Corso di studi "MASTER OF MUSIC":
Il corso è articolato in 2 annualità
I ANNO ➔ II ANNO: Esame in forma di concerto pubblico con programma libero della durata massima di 50' tutto incluso. Almeno un terzo del programma deve essere in relazione con il soggetto scelto dallo studente per il suo progetto di ricerca Master.
II ANNO: Esame finale in forma di concerto pubblico con programma libero della durata massima di 80' incluso un intervallo di 15'.
AMARE, la nuova sede del Conservatorio di Den Haag