Musica sacra nell’Italia del XVII secolo
Monica Piccinini, soprano
2 violins, cello, organ (+ harpsichord)
Gio.Paolo Cima (ca.1570-ca.1630)
Sonata à 3
“O dulcedo meliflua” a voce sola
(“Concerti Ecclesiastici”, Milano 1610)
Gio.Battista Riccio (I metà XVII sec.)
“Adoramus te, Christe” a voce sola
(“Il Terzo Libro delle Divine Lodi Musicali”, Venetia 1620)
Giuseppe Scarani (I metà XVII sec.)
Sonata XVIII à 3 sopra la Novella”
(“Sonate Concertate” Libro I, op.I, Venetia 1630)
Giovanni Legrenzi (1626-1690)
“O dilectissime Jesu” à soprano, due violini e basso
(“Motetti sacri a voce sola”, Venetia 1692)
Sonata “La Savorgnana” à tre, due violini e violone
(“Sonate à 2 e 3” op. II, Venetia 1655)
Francesco Antonio Bonporti (1672-1749)
“Ite molles, ite flores”, Motetto per il Signore, a voce sola con violini
(“Motetti a Canto solo , con Violini, per ogni Solennità” op. III, Venetia 1702)
Alessandro Stradella (1639-1682)
Dall’Oratorio “La Susanna” (Genova, 1681)
Sinfonia avanti l’Oratorio
“Da chi spero aita, o Cieli?”, aria con violini
“Ah sì, purtroppo è vero”, recitativo
“Ma costanza, miei fidi pensieri”, aria con violini
Sinfonia XV à 3 in re maggiore
“Locutus est Dominus de nube ignis”, Mottetto per soprano, due violini e basso