Omaggio a Francesco Geminiani
(1687 – 1762)
(2 violins, violoncello, harpsichord)
Sonata a tre n° 2 in re minore (arrangiamento dall’ op. I n° 2, 1757)
Grave – Allegro – Adagio – Allegro
Sonata op. V n° 5 in fa maggiore per violoncello e basso continuo (1746)
Adagio – Allegro moderato – Adagio – Allegro
“Páthos & Ethos” ovvero Intorno agli Affetti
(traverso, violin, bassoon, harpsichord)
Georg Frideric Haendel (1685-1759)
Concerto a quattro in re minore
Adagio – Allegro – Largo – Allegro
Georg Philipp Telemann (1681-1767) Quadro in re maggiore per traversiere, violino, fagotto e basso continuo: Con Contento – Allegro – Largo – Presto
Carl Philipp Emanuel Bach (1714-1778) Sonata a tre in re minore Wot 145 per traversiere, violino e basso continuo: Allegretto – Largo – Allegro
Varie sorte di Sonate a Violino, Violone & Cimbalo
(violin, violoncello & harpsichord)
Alessandro Stradella (1639-1682)
Sinfonia n°22 in re minore a violino, violone & basso
Bernardo Storace (II metà XVII secolo)
Toccata e Canzona in sol maggiore
Ciaccona in do maggiore (cembalo solo)
Francesco Geminiani (1687-1762)
Sonata op.IV n°5 in la minore a violino e basso
Andante - Presto - Allegro Affettuoso/Non tanto allegro/Allegro Affettuoso
Wolfgang Amadeus Mozart
Sonate Palatine
(fortepiano & violin)
Sonata in sol maggiore KV 301 (1778)
(Allegro con spirito - Allegro)
Sonata in mi minore KV 304 (1778)
(Allegro - Tempo di Menuetto)
L’arte strumentale di Antonio Vivaldi
(1678-1741)
(traverso, bassoon, string ensemble, organ/harpsichord)
Concerto in re maggiore “Il Gardellino” per Flauto traverso, archi e b.c.
Op. X n° 3 RV 428
Allegro – Cantabile – Allegro
Concerto in do minore per violoncello, archi e b.c. RV 401
Allegro non molto – Adagio – Allegro ma non molto
Pathos & Logos
(string ensemble, organ/harpsichord)
Arcangelo Corelli (1653-1713)
Sonata a 4 WoO 2 op. postuma in sol minore
Adagio/Andante largo – Allegro – Grave – Presto – Vivace
Francesco Geminiani (1687-1762)
Concerto Grosso IV in fa minore
(rielaborazione della Sonata a tre op.III n.9 di Arcangelo Corelli, ca. 1735)
Grave – Vivace – Largo – Allegro